Professionalità al servizio dei clienti
Da più di 10 anni aiutiamo i nostri clienti nella risoluzione di controversie in ambito civilistico.
CONSULENZA
Come operiamo
La nostra attività di consulenza riveste carattere di rilevante importanza in quanto è spesso risolutiva delle controversie già in ambito stragiudiziale ed è comunque finalizzata a limitare l’insorgere di future cause, evitando, in determinati casi, il costoso ed incerto iter giudiziario. Lo studio legale Famà, inoltre, offre assistenza anche ai soggetti che abbiano le condizioni necessarie per poter essere ammessi al patrocinio a spese dello Stato.
FASI
Il nostro metodo
1
Colloquio conoscitivo
Il primo appuntamento in studio comincia con un colloquio conoscitivo, nel corso del quale vengono analizzate le problematiche ed illustrate le possibili soluzioni, specificando la tempistica ed i costi da affrontare con un preventivo scritto.
2
Valutazione dettagliata
A seguito del conferimento dell’incarico, valutiamo innanzitutto la possibilità di risolvere la controversia in maniera bonaria e stragiudiziale (soluzione più rapida e meno dispendiosa) e, solo in caso di esito negativo, verranno prese in considerazione le azioni più idonee.
3
Assistenza e strategia
Dopo aver analizzato il caso specifico, l’avv. Antonio Famà assiste il cliente durante tutto l’iter giudiziario, redigendo lettere, diffide, solleciti, predisponendo diversi tipi di contratti o scritture private, ed occupandosi dell’eventuale causa giudiziale.