Consulenza a imprese e lavoratori
Forniamo consulenza su tutto ciò che riguarda il rapporto di lavoro tra privati, dalla contrattualistica, alla risoluzione di controversie, al diritto sindacale.
Il diritto del lavoro è quel ramo del diritto che disciplina il rapporto di lavoro, tutelando non solo l’interesse economico delle parti, ma anche e soprattutto la libertà, la dignità e la personalità del lavoratore. Le norme del diritto del lavoro mirano a tutelare il lavoratore, considerato il contraente debole a causa della posizione di dipendenza economica nei confronti del suo datore di lavoro. Si tratta di una normativa in continua evoluzione, sempre alla ricerca del giusto punto di incontro tra le esigenze imprenditoriali delle aziende e le esigenze individuali e familiari del lavoratore.
A questo proposito, lo studio mette a disposizione dei clienti la sua esperienza e professionalità in particolare per gestire trasferimenti d’azienda, affrontare i problemi connessi alla riduzione del personale ed ai licenziamenti collettivi; gestire intermediazione, appalto di manodopera, procedimenti disciplinari e impugnazione di sanzioni; risolvere controversie legate a malattie, infortuni sul lavoro, risarcimento del danno, licenziamenti individuali, rivendicazione qualifiche superiori e differenze retributive, discriminazione e mobbing; redigere contratti con l’inserimento di clausole ad hoc e patti di non concorrenza.
CONTATTI
Richiedi informazioni